Anche se sembra strano, la scadenza dell’acqua esiste ed è indicata in maniera chiara su ogni bottiglia che compriamo, indipendentemente dalla plastica o dal vetro. Anche se si tratta di una indicazione sostanzialmente diversa da tutte le altre. Questo perché l’acqua sostanzialmente non scade, ma alcuni valori nutrizionali ed alcune proprietà vengono meno. Senza dimenticare come il sapore e la sensazione al gusto subiscono delle variazioni significative.

Riguardo la scadenza dell’acqua, però, ci sono altri fattori da prendere in considerazione…
… Perché la differenza più grande é data dal materiale che riviste le bottiglie. E le bottiglie si vendono – solitamente – in plastica PET ed in vetro.
La verità é che l’acqua, quale elemento naturale, rimarrà sempre invariata… … Mentre la plastica tenderà a rilasciare delle tracce e dei corpuscoli all’interno del liquido, specialmente in determinate condizioni ambientali. Non a caso, il fenomeno del rilascio si accentua quando le bottiglie si trovano in prossimità di fonti di calore dirette, prima su tutte la luce del Sole.
Questo significa che l’assunzione continua di acqua così contaminata potrebbe comportare delle gravi conseguenze per la salute.
Inoltre anche lo smaltimento delle bottiglie in plastica crea numerosi problemi. Si tratta di materiale non biodegradabile e che quindi può persistere in natura per decenni e decenni.

Come è ormai noto, infatti, la plastica rilascia sostanze chimiche nell’acqua e questo ovviamente è un rischio per i consumatori. Questi studi condotti nel 2018 dimostrano come dalle bottiglie possano migrare nell’acqua sostanze chimiche come antimonio e bisfenolo A (BFA), di fatto contaminandola.
Sostanze che, se ingerite regolarmente, tendono ad accumularsi lentamente nel corpo. E questo significa danneggiare la salute dell’intestino, l’immunità e la funzione respiratoria.

Dato che l’acqua di per sé non scade e che la plastica è inquinante e può essere pericolosa per la salute, sarebbe meglio (e più intelligente) abbracciare una scelta diversa: bere acqua del rubinetto purificata e decontaminata con le tecnologie Aquamea.
Da quasi dieci anni proponiamo un’intera linea domestica per permettere a sempre più persone di bere acqua pura direttamente dal rubinetto di casa, senza sforzi inutili e senza costi inutili.
È sufficiente cliccare su https://www.acquarubinetto.com/ e prenotare una consulenza gratuita per un primo test dell’acqua.

Un impianto di depurazione domestica ad osmosi inversa annulla l’eventuale presenza di residui di calcare e di cloro. Così, oltre a proteggere la tua salute, potrai dire addio per sempre all’acqua in bottiglia e a tutti i fastidi che ne scaturiscono… La tua nuova acqua purificata e decontaminata sarà sempre a tua disposizione, giorno e notte, senza uscire di casa. Risparmierai parecchio, sfruttando al 100% l’acqua che già paghi…
E non dovrai mai più preoccuparti dello spazio da sacrificare per placare il tuo senso di sete o quello della tua famiglia.

Non devi far altro che cliccare questo link e compilare il form per ottenere una prima consulenza gratuita, come già fatto da Mariagrazia e altre migliaia di famiglie.

Approfitta quindi dell’offerta e ricorda che il potere decisionale è tutto nelle tue mani.
Un passo così amorevole e protettivo verso il tuo benessere e quello della tua famiglia è una scelta tua e soltanto tua. Quindi ricordati di cliccare il link Alla prossima,
lo staff Aquamea