ADDOLCITORE ACQUA: UNA SOLUZIONE PER DIRE ADDIO AL CALCARE
L’ADDOLCITORE DELL’ACQUA È UN DISPOSITIVO IN GRADO DI ELIMINARE GLI IONI DI CALCIO E MAGNESIO PRESENTI NELL’ACQUA UTILIZZATA ALL’INTERNO DEGLI AMBIENTI DOMESTICI.
Si collega direttamente all’impianto idrico domestico e, attraverso un processo di ‘scambio’, rimuove gli ioni a carica positiva (quelli di calcio e magnesio, a volte anche ferro) scambiandoli, per l’appunto, con minerali come il sodio e il potassio. Un processo che può avvenire in maniera automatica, semiautomatica o manuale.
Ti sei mai chiesto quanto possa essere vantaggiosa la presenza di un addolcitore di acqua nella tua casa? Se ancora non hai preso in considerazione questa tipologia di prodotto, nell’approfondimento di oggi siamo pronti a presentarti il valore aggiunto e l’effettiva necessità di installarlo nell’impianto idrico della tua abitazione.
L’acqua potabile che scorre dai rubinetti e che utilizziamo per svariati scopi porta con sé residui di calcare e sali minerali cristallizzati che col tempo possono accumularsi nei tubi e nelle serpentine degli elettrodomestici, causando usura, danni interni e una minore efficienza degli stessi. Si parla in questo caso di acqua dura.
Tenere sotto controllo la presenza di calcare fin dagli inizi può fare la differenza a livello di manutenzione delle spese e della durata degli elettrodomestici della tua abitazione.
I BENEFICI DEGLI ADDOLCITORI PER ACQUA DOMESTICA
L’addolcitore per acqua è la soluzione più pratica ed efficiente per ovviare a tutte le problematiche che abbiamo citato sopra. Le tecniche di pulizia naturali contro il calcare sono efficaci ma risolvono il problema solo a breve termine.
Grazie all’acqua erogata dall’addolcitore di acqua potrai:
- ridurre fino al 50% la spesa di detergenti e detersivi per il corpo e per la pulizia della casa;
- rendere bicchieri, sanitari e rubinetteria più brillante e non più opaca a causa del calcare;
- allungare del 30% la vita degli elettrodomestici richiedono dispendio di acqua per il loro utilizzo (lavatrici, caldaia, lavastoviglie);
- avere pelle e capelli più morbidi, sani e lucenti.
Scegliendo di affidarti a noi di Aquamea, infine, avrai a disposizione addolcitori che non hanno bisogno di manutenzione, senza dover sostenere costi aggiuntivi a seguito dell’installazione.

Ancora una volta: non devi far altro che cliccare questo link e compilare il form per ottenere una prima consulenza gratuita, come già fatto da Fabio e altre migliaia di famiglie.

A presto,
lo staff Aquamea