La nuova tendenza dell’acqua frizzante per fissare il trucco: uno spreco o un beneficio?

Ennesimo trend virale su TikTok o rimedio di bellezza efficace? Scopriamo se c’è un senso nell’utilizzo dell’acqua frizzante sulla pelle.

La pelle del nostro viso racconta tanto di noi: parla della nostra alimentazione, del nostro livello di stress o di stanchezza, perfino delle nostre abitudini di sonno. In poche parole, è un po’ come se fosse lo specchio del nostro stile di vita.

d7b2fb 2ae3902df033417e8e1a65eb20ecee63~mv2

E se poi pensiamo che il volto è anche la prima cosa che guardiamo durante una conversazione o quando conosciamo qualcuno di nuovo, allora avere un aspetto fresco e tonico è fondamentale.

Un’abitudine che arriva dall’oriente e che è diventata recentemente popolare anche nel mondo occidentale grazie ai video condivisi sul social TikTok riguarderebbe la purificazione della pelle del nostro viso senza aggredirla lavandolo con acqua frizzante.

Tuttavia, la domanda nasce spontanea: è solo l’ennesima tendenza virale o c’è qualche beneficio comprovato nell’utilizzo dell’acqua frizzante sulla pelle?

d7b2fb d5c57a30c0ea4cdcbbf3f69b48854e0b~mv2

Senza dubbio l’autunno è la stagione contraddistinta da continui sbalzi di temperatura: al sole il caldo, mentre la sera il fresco si fa sentire.

E come dimenticare i temporali improvvisi? Purtroppo, chi risente di questi cambiamenti è il make-up, che tra freddo e umidità alle stelle tende a sciogliersi con più facilità. Ecco che, per evitare di ritrovarsi con occhi neri ed un viso non proprio impeccabile, è necessario servirsi di uno spray fissante.

Per ottenere un risultato perfetto senza spendere una fortuna, c’è il tutorial diventato virale grazie ai video di TikTok.

A rivelare questo originale trick beauty è Sean Anthony, utente che per primo ha mostrato quanto può essere efficace sulla pelle questo prodotto di uso comune.

La carbonatazione, ovvero il diossido di carbonio che rende effervescente l’acqua, ha un effetto detossinante e purificante sulla pelle: riduce i pori e i punti neri, esaltando l’effetto matte.

Anche se non esistono evidenze scientifiche della sua efficacia, in realtà l’uso dell’acqua gassata per la preparazione casalinga di maschere viso ed altri prodotti di bellezza è consuetudine in Paesi orientali come Giappone e Corea.

d7b2fb cef62c4a7bbf4d44985f7c0a690c8ee8~mv2

L’acqua frizzante agirebbe come un vasodilatatore, migliorando cioè l’afflusso di sangue alla pelle del viso. Questo si traduce in una carnagione più sana, più luminosa e più rosea, e in un aspetto generale più florido. In pratica questa abitudine potrebbe essere un ottimo modo per “risvegliare” la pelle, soprattutto dopo il riposo notturno.

E che tu ci creda o meno, l’acqua gassata non aggredirebbe la cute.

Però va ricordato che l’acqua frizzante del supermercato è venduta quasi sempre in quelle scomode ed anti-estetiche bottiglie di plastica

Quindi adottare questa pratica di bellezza ogni giorno può trasformarsi in un’abitudine molto inquinante per il pianeta.

Ecco perché – invece – sarebbe meglio investire qualche spicciolo su una tecnologia capace di rendere frizzante anche l’acqua del rubinetto.

d7b2fb 88fe2731dd614981914ed45bd752b581~mv2

In questo modo avresti il tuo rituale di bellezza quotidiano senza un enorme spreco di plastica, senza più bisogno dei tutorial di TikTok e concedendo al tuo corpo la miglior idratazione possibile.

Questo perché, da oltre dieci anni, proponiamo un’intera linea di purificazione domestica per permettere a sempre più persone di bere acqua sicura direttamente dal rubinetto di casa.

Se ti interessa scoprire in che modo potresti sfruttare la tecnologia a tuo vantaggio, è sufficiente CLICCARE QUI e prenotare una consulenza per riscattare GRATIS il test della tua acqua.

d7b2fb 850b31e79ebf4c4fa046e84f0dfe09cc~mv2

Un impianto di depurazione domestica ad osmosi inversa annulla l’eventuale presenza di residui di calcare, batteri, virus, metalli pesanti e cloro fino al 99,9%,.

Così, oltre a proteggere il tuo benessere, potrai dire addio per sempre all’acqua in bottiglia e a tutti i fastidi che ne scaturiscono… La tua nuova acqua purificata e decontaminata, in aggiunta, sarà sempre a tua disposizione giorno e notte, senza nemmeno uscire di casa.

Quindi risparmierai parecchio, sfruttando al 100% l’acqua che già paghi…

E non dovrai mai più preoccuparti dello spazio da sacrificare per placare il tuo senso di sete.

d7b2fb b8524dbd7dd442399afbe6b879138c63~mv2

Non devi far altro che cliccare questo link e compilare il form per ottenere una prima consulenza gratuita, come già fatto da Mariagrazia e altre migliaia di famiglie.

d7b2fb d11a7a821a624e27bc3b22283c365965~mv2

Approfitta quindi dell’offerta Aquamea e ricorda che il potere decisionale è tutto nelle tue mani.

Un passo così amorevole e protettivo verso il tuo benessere e quello della tua famiglia è una scelta tua e soltanto tua.

d7b2fb 9e60075c1104478988a7ee49091a67e2~mv2

Ricordati soltanto di cliccare il link Infine ti ringraziamo per averci seguito fino a qui e ci sentiamo al prossimo articolo. Un caro saluto,

lo staff Aquamea

Comments are disabled.