HOSPITALITY AQUAMEA

Gli ospiti della tua attività non desiderano
altro che il meglio?

Allora perché non accontentarli con l’acqua più genuina,
più sicura e più gradevole per il palato?

Gli ospiti della tua attività non desiderano
altro che il meglio?

Allora perché non accontentarli con l’acqua più genuina,
più sicura e più gradevole per il palato?

banner 4 chef alternativa 1 min scaled

Immagina l’entusiasmo dei tuoi ospiti appena scopriranno quanto hai a cuore il loro benessere con la tua nuova Aquamea.
Un'acqua buona, leggera, priva di inquinanti, adatta alla delicatezza di un neonato...
Un'acqua che si rivelerà decisiva per arricchire tutti i tuoi tavoli perché si accompagna ad un design prezioso e ricercato,
eccezionale almeno quanto il cibo che impiatti.
Sei pronto ad abbracciare la scelta che ha già migliorato l'attività di numerosi tuoi colleghi?

Salvatore Camedda

2 1
3 1

"Anche se oggi mi vedi con la divisa e una stella Michelin, io il cuoco inizialmente non volevo farlo. Volevo ricalcare le orme di mio papà e quindi fare il poliziotto. Da imprenditore ero costretto a sacrificare degli spazi enormi e mi chiedevo quale fosse la soluzione per cercare di intervenire a questo problema degli spazi e ho iniziato a chiedere ad altri collegi come si muovessero. Alcuni di loro mi hanno consigliato di sfruttare una prima consulenza gratuita con Aquamea. Devo ammettere che dalla prima consulenza in poi la mia vita imprenditoriale è cambiata. Intanto perché utilizziamo un'acqua pura e decontaminata per tutte le nostre preparazioni, come ad esempio la preparazione dei nostri risotti, lavare le verdure e preparare gli impasti per tutte le panificazioni che facciamo. Ma l'aspetto più importante è quello che riguarda l'acqua che serviamo a tutti i nostri clienti. dal tuo rubinetto.

"Questa acqua è leggera, oligominerale e con un basso residuo fisso e i nostri clienti apprezzano tantissimo questa coccola perché sinonimo di sicurezza e di tranquillità. Se anche tu come me sei un ristoratore attento alla cura del dettaglio e a servire solo e soltanto il meglio per i tuoi ospiti ti suggerisco di scegliere Aquamea perché troverai un'azienda etica, attenta, trasparente e che farà sgorgare un’acqua pura di sorgente dal tuo rubinetto.”

Achille Pinna

RISTORANTE DA ACHILLE

5 1
5 1

L’amore sconfinato per la cucina mi ha portato ad esplorare mezzo mondo pur di conoscere sempre meglio ingredienti, cotture, tecniche di lavorazione e conservazione degli alimenti, le temperature più adatte per mantenere inalterati i sapori delle materie prime, e tanto tanto altro...

Grazie alle cucine orientali ho approfondito il sapiente utilizzo di un ingrediente prezioso come l’acqua...

I Giapponesi si ispirano agli insegnamenti di Masaru Emoto, noto come Grande Scienziato dell’Acqua.

Le sue pubblicazioni scientifiche sensibilizzano su alcuni fattori chiave di questa meraviglia della Natura.

Quello che ritengo più interessante riguarda l’acqua come specchio, nel senso che dalle analisi emerge tutto quello che non riusciamo a vedere ad occhio nudo.

Agenti inquinanti compresi...

Ecco perché, la certezza di un’acqua pura e salubre, diventa sinonimo di garanzia in cucina. Da quel momento in poi non ho mai più trascurato l’importanza di un’acqua pura per le mie preparazioni. Nel mio locale ho scelto Aquamea - e ti consiglio di fare lo stesso - perché é un’azienda etica, presente per ogni esigenza (credimi, sono MOLTO esigente) e capace di accompagnarti lungo la strada del successo.”

Leonildo Contis

LOCANDA LEONILDO DAL BUONGUSTAIO

5
5

La mia famiglia porta avanti la tradizione della pasticceria da quasi 100 anni, ben 3 generazioni…
Ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare i migliori pasticceri di fama e riconoscimenti internazionali, che mi hanno spinto verso una prospettiva di innovazione sui prodotti, sui processi di lavorazione, sulla scelta delle materie prime, e non meno importante sull’utilizzo dell’acqua…
Quell’acqua che, se non controllata, si trasforma in acqua libera che inficia la durata e la qualità del prodotto, agevolando invece la formazione dei batteri...

Un’acqua senza cloro, per esempio, migliora sicuramente il risultato finale degli impasti…

Vuoi mettere la possibilità di non trasferire le impurità dell’acqua nei miei dolci? È qualcosa che non ha prezzo…Infatti, sono convinto che il segreto dei miei dolci sia la passione unita all’amore e all’attenzione per questi dettagli, oltre che ad una ricerca della materia prima d’eccellenza… Ho scelto Aquamea perchè ho finalmente un partner che mi garantisce - a domicilio - la serenità di un’acqua purificata e decontaminata direttamente dalla fonte.

Davide Atzeni

COXINENDI

2 2
2 2

Penso che l’autenticità di una cucina passi dalla scelta di ingredienti locali, compresa l’acqua.
Prediligo i prodotti di provenienza locale e a Km 0, mi preoccupo dell'ambiente evitando di utilizzare plastica e nelle mie preparazioni prevedo soltanto acqua micro-filtrata e osmotizzata.
Lo faccio perché sono cosciente di una grande verità: tutto quello che immettiamo nel pianeta, prima o poi, ci verrà restituito dalla Natura.
E nessuno può sapere sotto quale forma...
Nel mio locale abbiamo scelto Aquamea per quattro motivi fondamentali:

  • ottenere acqua sicura e pulita perché filtrata e quindi adatta a tutte le preparazioni;
  • smetto di inquinare volontariamente il pianeta consumando meno energia perché non abbiamo bisogno di alimentare tanti frigoriferi;

Io penso che l’autenticità di una cucina passa dalla scelta di ingredienti locali, compresa l’acqua.
Perciò, se anche tu sei un ristoratore che non vuole più accontentarsi, il mio consiglio é quello di scegliere Aquamea ed iniziare a servire acqua pura e decontaminata nel tuo locale. E i tuoi clienti ti ringrazieranno.

Danilo Delrio

MUSCIORA ALGUER RESTAURANT

1 2
1 2

Personalmente mi definisco un imprenditore contro-corrente. Scelgo soltanto ingredienti e produttori locali, così da seguire la tradizione di famiglia. L'unicità di Musciora deriva dal riproporre ricette del passato seguendo le tecniche di cottura moderne. All’inizio eravamo scettici sull’utilizzo dell’acqua di rete, per via dei classici pregiudizi che ci hanno sempre influenzato. Adesso posso dirti che l’acqua purificata é fondamentale su tutte le preparazioni della nostra cucina: a partire dalla cottura della pasta fresca, passando per la pulizia delle verdure, la creazione di salse (penso ad esempio alla salamoia di muggine), la marinatura di pesci con acqua frizzante… e molto altro.

Anche con gli impasti siamo tranquilli, perché sappiamo di non alterare il prodotto.

Se anche tu gestisci un ristorante e vuoi mantenere o migliorare uno standard qualitativo sulle tue preparazioni e sull’acqua che servi ai tavoli, ti consiglio di scegliere le tecnologie Aquamea, sinonimo di serietà, efficienza, etica e specialmente eleganza.

Un Agosto 2023 da ricordare per il ristorante "Musciora" che ha raggiunto l'eccellenza culinaria ottenendo un riconoscimento dalla Guida Michelin. Siamo felici di essere parte della loro storia di successo come fornitori.

Perché l’osmosi inversa è la soluzione migliore per te?

Perché l’osmosi inversa è la soluzione migliore per te?

Se vuoi prendere per la gola i tuoi ospiti, senza però esporli ad alcun tipo di rischio batteriologico dalle conseguenze inimmaginabili...

... Allora é matematicamente certo che con Aquamea troverai una chiara risposta al perché preferire l'osmosi inversa rispetto alla micro-filtrazione.
L’acqua é la spina dorsale di ogni cucina interessata a stupire il palato dei propri ospiti, che sarà piacevolmente rapito da sapori autentici e genuini, dando il giusto risalto alle tue sapienti mani.
Per non parlare dell’aspetto visivo dei piatti, che risulterà molto più brillante.
Sembra logico che i filtri per l’acqua dei ristoranti debbano puntare a fornire un’acqua eccellente e pura, senza alcun tipo di agente contaminante. Anche le recenti normative Europee rendono obbligatoria la garanzia che l'acqua del tuo locale risulti pulita e salubre.
Ma per rendere l'approvvigionamento idrico più sano, privo di fluoro e minerali indesiderati è necessario un sistema di filtraggio dell'acqua ad osmosi inversa: è notizia recente che gli altri sistemi di filtrazione non siano adeguati.
Alcuni scienziati hanno da poco rivelato che l'acqua micro-filtrata non é migliore di quella in bottiglia (fonte: https://www.mdpi.com/2077-0375/12/6/570). La conclusione è che sì, può essere utilizzata per cucinare a piccole dosi, mentre il suo utilizzo quotidiano è altamente sconsigliato.
Forse sentirai parlare di acqua micro-filtrata come adeguata perché conserva alcuni minerali come calcio, magnesio, sodio, potassio...
... Tralasciando volontariamente la presenza dei minerali che hanno origine a partire da nitrati, galena, cerussite, inglesite, bario, arsenico, uranio, cadmio, mercurio, alluminio, berillio e fluoro. Cioè elementi cancerogeni per l’essere umano, come stabilito dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro.
Con il sistema ad osmosi inversa Aquamea, invece, il numero di contaminanti nell'acqua risulterà drasticamente annullato, senza intaccare la presenza dei minerali considerati buoni.
Quindi, a differenza dei sistemi a micro-filtrazione che si trascinano metalli pesanti, sedimenti ed organismi microscopici, con Aquamea otterrai un'acqua oligominerale e con un basso residuo fisso.

Come mai?

Perché accompagniamo le nostre tecnologie ad osmosi inversa con filtri imbottiti di zeolite, il minerale più avanzato da introdurre nel mercato della filtrazione e che rimuove fino al 100% di metalli pesanti.

È così che manteniamo la nostra promessa: acqua pura, limpida e cristallina direttamente dal tuo rubinetto.

Quale bottiglia si adatta di più al tuo locale?

Quale bottiglia si adatta di più al tuo locale?

STANDARD 

Progetto senza titolo 37

PREMIUM

Progetto senza titolo 36

Aziende straordinarie che da tempo

HANNO FIDUCIA IN NOI

Aziende straordinarie che da tempo

HANNO FIDUCIA IN NOI

Richiedi informazioni

COMPILA IL FORM

Il tuo locale avrà tutti i requisiti per ottenere l’esclusiva linea Premium?

Candidati ora e richiedi una consulenza di un nostro specialista!

Nome e cognome(Obbligatorio)