Finalmente la Cassazione lo sentenzia: vendere bottiglie d’acqua esposte al sole e al calore è reato!

shutterstock 2034361349

Bere acqua minerale conservata all’interno di bottiglie di plastica esposte al sole può essere (lo è quasi sicuramente) un rischio per la salute che va punito.

In pratica il venditore, con un simile comportamento, sta mettendo in serio pericolo la salute dei suoi clienti.

La Cassazione, in una recente sentenza, ha confermato la condanna per il reato di vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione a carico della titolare di un locale che teneva all’esterno del punto vendita nove bancali con le bottiglie di plastica.

closeup of a ice cold water bottle in a bucket on a hot summer day picture id803920286 696x464 1

Il Sole 24 Ore, che riporta la notizia, ricorda che l’imprenditrice rischia l’arresto.

L’alternativa è una sanzione pecuniaria.

Questo perchè il commerciante che vende bottiglie di acqua minerale conservandole in modo improprio, in un luogo in cui non vi sia riparo dalla luce solare, non vuole bene ai propri clienti perchè ignora il fatto che il calore sulla plastica può innescare reazioni chimiche potenzialmente dannose per la salute di chi consuma quell’acqua.

I giudici della Suprema Corte, nella sentenza, hanno confermato il reato ricordando che “la detenzione per la vendita, la somministrazione o comunque la distribuzione per il consumo di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione (atteso che l’esposizione, anche parziale, di prodotti destinati al consumo umano alle condizioni atmosferiche esterne, tra cui l’impatto con i raggi solari, può costituire pericolo per la salute dei consumatori) possono innestare fenomeni chimici di alterazione dei contenitori e di conseguenza del loro contenuto“.

Oltre al sequestro della merce viene inflitta una sanzione pecuniaria di 2mila euro, in alternativa all’arresto.

Somma a cui vanno aggiunte le spese legali ed ulteriori 3mila euro per aver tentato il ricorso, nonostante fosse del tutto prevedibile che la Cassazione desse torto alla ricorrente.

Ma ora rifletti per un secondo: la tua salute vale davvero così poco?

shutterstock 1954338127

Ecco perchè, se vuoi sentirti più protetto ogni volta che mandi giù un bicchiere d’acqua, dovresti prendere in seria considerazione la nostra proposta. Che è completamente a tuo vantaggio ed a tua tutela.

Probabilmente saprai già dell’esistenza di appositi impianti di filtraggio che rimuovono i metalli, le sostanze tossiche nel lungo periodo e soprattutto i microrganismi di diversa specie come virus e batteri.

E tra le varie tecnologie disponibili sul mercato, c’è da dire che quelle a marchio Aquamea hanno una particolare unicità: filtrano il doppio perché hanno i filtri più grandi.

Da quasi dieci anni proponiamo un’intera linea domestica per permettere a sempre più persone di bere acqua pura direttamente dal rubinetto di casa, senza sforzi inutili e senza costi inutili.

È sufficiente cliccare su questo link e prenotare una consulenza gratuita per un primo test dell’acqua.

2RQhjdqDjZWv3sTsGDJ9cPeQgtGbzkXH85Pzn6yA5rAcKa78CjsIYlNBt8VChqkAubFXGv8M3vJI8eIYD4lo t jdX Lb rYHVrz UZlFh73CrBNQgF9nKasau42lj4EhWlGHblgOXrKeKZ6MBLk4c

Un impianto di depurazione domestica ad osmosi inversa annulla l’eventuale presenza di residui di calcare e di cloro. Così, oltre a proteggere la tua salute, potrai dire addio per sempre all’acqua in bottiglia e a tutti i fastidi che ne scaturiscono… La tua nuova acqua purificata e decontaminata sarà sempre a tua disposizione, giorno e notte, senza uscire di casa. Risparmierai parecchio, sfruttando al 100% l’acqua che già paghi…

E non dovrai mai più preoccuparti dello spazio da sacrificare per placare il tuo senso di sete o quello della tua famiglia.

Non devi far altro che cliccare questo link e compilare il form per ottenere una prima consulenza gratuita, come già fatto da Alessio e da altre migliaia di famiglie.

Approfitta quindi dell’offerta e ricorda che il potere decisionale è tutto nelle tue mani.

Un passo così amorevole e protettivo verso il tuo benessere e quello della tua famiglia è una scelta tua e soltanto tua.

tA fxIFq5D ofMHz DSX9kWfhjQoIwpLAlt2gzqRGmFw9OV5WRnEfaZogcIkKz3NUbJRKJWcTkOOAlnpG6nXCXPVoqXvhhNpePU r1ZjuMfqIwtj09H0R4M7ZmZW7ZiqPfQJDkq7is6XR9VgiSflvNU

E sai qual è il bello?

Che anche il tuo cuore ti sarà grato per una simile scelta di benessere.

Quindi non devi far altro che cliccare questo link e compilare il form per ottenere una prima consulenza gratuita, come già fatto da Alessandro ed altre migliaia di famiglie.

Screenshot 2023 08 03 alle 10.42.47

A presto,

lo staff Aquamea

Comments are disabled.