La linea guida ampiamente seguita per bere abbastanza acqua ogni giorno non si basa solo su supposizioni, ma è supportata dalla scienza. Anche se le persone stanno diventando sempre più consapevoli dei benefici derivanti dal bere abbastanza acqua ogni giorno, alcuni commettono l’errore di sostituire l’acqua con altri liquidi.
Questi liquidi, spesso, risultano essere bevande zuccherate con ingredienti aggiunti.
Purtroppo però, le bevande zuccherate apportano più alterazioni ai normali livelli di zucchero del corpo piuttosto che aiutarlo a rimanere idratato.
Benefici fisiologici dell’acqua
Chi non beve abbastanza acqua per mantenere il proprio corpo idratato potrebbe dover affrontare diversi disturbi fisiologici. Soprattutto durante gli eventi sportivi intensi, il corpo perde dal 6 al 10% di acqua.
Anche se stai sprecando il 2% dell’acqua dal tuo corpo, il periodo di disidratazione può avere un impatto notevole sulla tua salute. L’equilibrio dei fluidi cellulari viene compromesso, con conseguente affaticamento muscolare.
Come menzionato in un articolo di WebMD , l’American College of Sports Medicine ha pubblicato delle linee guida per l’assunzione di liquidi prima e durante i diversi livelli di attività fisica.
Le istruzioni chiedono alle persone di bere circa mezzo litro di acqua almeno 2 ore prima dell’esercizio.
Si consiglia inoltre di iniziare a bere acqua presto e ad intervalli regolari per compensare l’acqua persa con la sudorazione.

Bevi più acqua per un umore migliore e un livello di energia più elevato
Un articolo della rivista Shape parla dettagliatamente dello studio condotto da Harris Lieberman, uno scienziato dell’esercito americano, sugli effetti di una lieve disidratazione sul cervello delle donne.
Secondo lo studio, si verifica una lieve disidratazione quando si verifica una perdita dell’1,5% del peso corporeo a causa del deflusso di liquidi.
Questa ricerca afferma che le donne disidratate spesso sperimentano un calo significativo di energia ed umore.
Poiché il cervello è sensibile anche ad un leggero calo degli ioni di sodio e potassio, il livello dei liquidi nel corpo deve essere mantenuto adeguatamente.
Quindi, se ti senti debole e stanco abbastanza spesso, è importante aumentare l’assunzione di acqua.
Ridurre l’apporto calorico aumentando l’assunzione di acqua
Sebbene il mondo degli scienziati non sia giunto ad un consenso sulla connessione diretta tra idratazione e perdita di peso, esistono alcuni studi significativi che dimostrano questo fatto.
Un recente studio dell’NCBI ha affermato che l’assunzione di 500 ml di acqua aumenta il tasso metabolico del 30%.
L’aumento del tasso metabolico porta ad un dispendio energetico a riposo più rapido, causando una perdita di calorie.
Soprattutto, quando si sostituiscono le bevande zuccherate con l’acqua purificata, si riduce automaticamente l’apporto calorico. Coloro i quali consumano più acqua e liquidi meno ricchi di calorie godono di tassi metabolici più elevati e di un significativo controllo del peso.

Mantieniti idratato per la normale funzione gastrointestinale
Per mantenere il flusso lungo il tratto gastrointestinale, è importante avere una quantità adeguata di acqua nel corpo.
Movimenti intestinali poco frequenti possono essere dovuti a un consumo inadeguato di acqua.
In caso di disidratazione, il colon è costretto a estrarre acqua dalle feci, provocando stitichezza.
Insieme all’acqua, il colon dovrebbe riassorbire anche gli agenti cancerogeni, il che porta all’interruzione del normale processo metabolico delle cellule del corpo.
Quindi, per godere della normale funzione intestinale, è importante bere acqua a intervalli regolari.
Più bevi acqua, maggiori sono le possibilità che il colon funzioni correttamente.
L’acqua è l’agente detergente per i tuoi reni
Secondo l’articolo “6 semplici modi per prevenire i calcoli renali” pubblicato dalla National Kidney Foundation, bere abbastanza acqua è uno dei modi migliori per evitare i calcoli renali.
Quando bevi molta acqua, vai più volentieri in bagno.
Questo aiuta a creare una situazione di flusso in cui i minerali che formano i calcoli non hanno la possibilità di depositarsi nei reni e nel tratto urinario.
Se l’acqua potabile è qualcosa che lasci interamente dipendente dal segnale di spinta del tuo corpo, allora è tempo di fare un passo significativo verso una salute migliore.
Prenditi l’abitudine di bere regolarmente acqua per mantenere il tuo corpo sempre idratato.
Dopotutto, questo sì che è un fluido è privo di calorie!
E se approfitti adesso dell’offerta che stai per leggere, ti assicurerai non solo di rimanere idratato, ma anche di bere acqua pura con minerali essenziali intatti.
I depuratori d’acqua ad osmosi inversa, infatti, eliminano i contaminanti dall’acqua per renderla ancora più sicura per il consumo.

Ecco perchè, se bere acqua pura è quello che desideri, un sistema ad osmosi inversa potrà sicuramente accontentarti!
Tra le varie tecnologie disponibili sul mercato, c’è da dire che quelle a marchio Aquamea hanno una particolare unicità: filtrano il doppio perché hanno i filtri più grandi.
Da quasi dieci anni proponiamo un’intera linea domestica per permettere a sempre più persone di bere acqua pura direttamente dal rubinetto di casa, senza sforzi inutili e senza costi inutili.
È sufficiente cliccare questo link e prenotare una consulenza gratuita per un primo test dell’acqua.
Non dimenticare: un impianto di depurazione domestica ad osmosi inversa annulla l’eventuale presenza di residui di calcare e di cloro.
Così, oltre a proteggere la tua salute, potrai dire addio per sempre all’acqua in bottiglia e a tutti i potenziali fastidi che ne potrebbero scaturire a tua insaputa…
La tua nuova acqua purificata e decontaminata sarà sempre a tua disposizione, giorno e notte, senza uscire di casa.
Risparmierai parecchio, sfruttando al 100% l’acqua che già paghi…
E non dovrai mai più preoccuparti dello spazio da sacrificare per placare il tuo senso di sete o quello della tua famiglia.
Non devi far altro che cliccare questo link e compilare il form per ottenere una prima consulenza gratuita, come già fatto da Alessio e da altre migliaia di famiglie.
Approfitta quindi dell’offerta e ricorda che il potere decisionale è tutto nelle tue mani.
Un passo così amorevole e protettivo verso il tuo benessere e quello della tua famiglia è una scelta tua e soltanto tua.

E sai qual è il bello?
Che anche il tuo cuore ti sarà grato per una simile scelta di benessere.
Quindi non devi far altro che cliccare questo link e compilare il form per ottenere una prima consulenza gratuita, come già fatto da Francesco ed altre migliaia di famiglie.

Grazie per essere arrivato a leggere fino qui e a presto,
lo staff Aquamea