È davvero questo il modo migliore per rimuovere i batteri dall’acqua del rubinetto?

shutterstock 427837333 copia 11zon

L’emergenza sanitaria globale (che non vorremmo mai aver vissuto) ha messo al primo posto la necessità di un’attenzione maggiore per l’igiene di ogni singola persona. 

Numerose persone hanno aggiunto alla propria vita la buona abitudine di mangiare frutta e verdura pulita e sicura con l’aiuto di disinfettanti specifici. E probabilmente quasi tutti laviamo e disinfettiamo le nostre mani più volte. 

Ma se ci pensi attentamente, la maggior parte delle attività legate alla pulizia o al mantenimento dell’igiene coinvolgono l’acqua. 

E nemmeno a farlo apposta, l’acqua del rubinetto è la fonte d’acqua più comune per ogni famiglia.

L’acqua del rubinetto che usi per pulire il cibo, la tua casa e te stesso è abbastanza igienica da poter essere utilizzata? 

Aquamea Living 20 copia 11zon scaled

Sembrerebbe che ancora non tutti lo sappiano: l’acqua del tuo rubinetto può contenere molteplici batteri, virus e impurità sospese.

Ed è abbastanza strano, visto che l’acqua del rubinetto non viene utilizzata solo per le faccende domestiche ma anche per la pulizia del corpo. 

Immagina di lavarti i denti, il ​​viso o di farti un bel bagno immerso nei batteri. 

Saresti felice?

Probabilmente no.

Ecco quindi alcune delle pratiche comuni per rimuovere le impurità come i batteri dall’acqua del rubinetto.

Prima però permettimi di introdurre un semplice ragionamento: l’aspetto più importante da capire è che la necessità di acqua potabile pura e la necessità di rendere l’acqua del rubinetto sicura per l’uso sono diverse. 

Perciò, hanno bisogno di soluzioni diverse.

shutterstock 1922416616 copia

Ebollizione – il metodo più comune. Ma funziona?

Il metodo più utilizzato per decontaminare l’acqua, l’ebollizione, può rimuovere il Cryptosporidium dall’acqua e ridurre altri agenti patogeni, ma non purifica l’acqua al 100%. 

Senza dimenticare che per altre faccende domestiche è un metodo abbastanza scomodo.

Raggi UV: è pratico?

Senza dubbio i raggi ultravioletti uccidono gli agenti patogeni presenti nell’acqua. Ma questo sistema potrebbe invitare insetti e altre contaminazioni. Non è una soluzione molto pratica per purificare l’acqua ed aiutarti con le faccende quotidiane.

D’altra parte, la sterilizzazione a raggi UV-C non è una purificazione. Contrariamente a quanto affermano alcuni presunti esperti, questa soluzione non modifica il contenuto di cloro e nemmeno il sapore, l’odore o i composti chimici presenti nell’acqua.

Ancor più nello specifico: rimuoverai solo i batteri, quindi preparati a bere inquinanti chimici come il glifosato, il piombo, l’arsenico, il rame, ecc…

Qual è allora il metodo migliore per rimuovere i batteri dall’acqua del rubinetto?

Aquemea propone una vasta gamma di purificatori d’acqua di ultima generazione che possono essere installati sotto il lavello della cucina o addirittura sotto lo zoccolo.

Queste tecnologie purificano facilmente l’acqua del rubinetto infettata da batteri e altre impurità come metalli pesanti o cloro.

LIVING Cucina Generale ARTIDE SZ

Anche per te sarà la soluzione finale?

I metodi fai-da-te non sono più adatti alle esigenze specifiche e moderne. 

Filtri da lavandino, caraffe, bolliture e lampade UV risolvono solo una minuscola parte del processo di purificazione.

E in ogni caso non ti restituiscono acqua pura.

Un grande problema, soprattutto al giorno d’oggi in cui l’igiene e la sicurezza sanitaria sono fondamentali. 

Dato che l’acqua si prende cura di tutte le tue esigenze di pulizia a casa, assicurati che sia abbastanza pura da poterti fidare anche di berla. Dopotutto ne va del tuo benessere e di quello dei tuoi cari. E tutti voi non meritate altro che il meglio.

In definitiva, più l’acqua è pura e più si può essere certi di godere di un miglior benessere. 

DSC 0180

E forse è anche per questo che così tante famiglie continuano ad aprire il loro cuore verso un rinnovato benessere e scelgono le tecnologie Aquamea.

Investire su un sistema di filtrazione Aquamea è un gesto molto intelligente perchè rimuove quasi tutti i contaminanti e i sottoprodotti di disinfezione che troviamo oggi nelle nostre fonti d’acqua (fino al 99,99%).

I nostri filtri – grandi il doppio rispetto a quelli della concorrenza – puliscono al meglio tutta l’acqua che entra nella tua casa. 

In questo modo, l’acqua che bevi e con cui cucini sarà pulita e senza rischio per te e la tua famiglia.

Del resto, proteggere te stesso e la tua famiglia da ogni forma di minaccia è sempre una priorità assoluta. 

E questo non dovrebbe essere diverso quando si tratta di contaminanti, sottoprodotti di disinfezione come acidi aloacetici, virus e batteri presenti nell’acqua potabile. 

Per quanto pulita e sana possa sembrare la tua acqua, non puoi essere certo che ogni bicchiere d’acqua che bevi sia sicuro. 

Fortunatamente per te, la soluzione ad un problema così impattante nella tua vita è a portata di clic.

igea 1

La tua nuova acqua purificata e decontaminata sarà sempre a tua disposizione, giorno e notte, senza uscire di casa.

Risparmierai parecchio, sfruttando al 100% l’acqua che già paghi…

Adesso devi soltanto cliccare questo link e compilare il form per ottenere una prima consulenza gratuita, come già fatto da Alessio e da altre migliaia di famiglie.

Approfitta quindi dell’offerta e ricorda che il potere decisionale è tutto nelle tue mani.

Un passo così amorevole e protettivo verso il tuo benessere e quello della tua famiglia è una scelta tua e soltanto tua.

Aquamea Living 31

E sai qual è il bello?

Che anche il tuo cuore ti sarà grato per una simile scelta di benessere.

Quindi clicca questo link e compila il form per ottenere una prima consulenza gratuita, proprio come Francesco ed altre migliaia di famiglie felici.

Screenshot 2023 08 31 alle 20.30.26

Grazie per essere arrivato a leggere fino qui e a presto,

lo staff Aquamea

Comments are disabled.