Come scegliere il purificatore domestico adatto alle tue esigenze, senza sorprese e senza rimpianti

Il purificatore d’acqua domestico è un dispositivo sempre più scelto nelle case degli italiani grazie ad una serie di funzioni molto utili. Intanto perché, nelle versioni complete, eroga acqua naturale e frizzante, garantendone il filtraggio da ogni forma di contaminazione.

E, subito dopo, perché si riscontra un sapore migliore dei cibi e del caffè. Tuttavia, il fattore che accomuna la quasi totalità delle scelte é legato al risparmiare la fatica di trasportare pesanti casse di acqua imbottigliata nella plastica, ormai percepita come non troppo sicura.

cucina Aquamea

Il purificatore dell’acqua va considerato come uno speciale dispositivo domestico (ma non solo), ultra-utile per allontanare le insidie nascoste nell’acqua comunale (cloro, metalli pesanti, batteri e parassiti) e nell’acqua imbottigliata (perché la plastica, conservata in condizioni nemmeno troppo difficili da immaginare, rilascia interferenti endocrini come Ftalati e Bisfenolo A). Ecco perché l’acqua filtrata, purificata e decontaminata risulta uno dei modi migliori attraverso il quale bere acqua sana, osmotizzata e perfetta per il nostro organismo… … Senza dover acquistare quella commerciale che, generalmente, è venduta nelle bottiglie di plastica.

d7b2fb 31b54ad156394827a5ccae91b8752dc3~mv2

Sul mercato, come per ogni categoria che si rispetti e merita attenzione, esistono quindi diverse tipologie di purificatori d’acqua.

Anche se questi purificatori offrono funzionalità e metodi diversi a seconda della potenza, della tipologia di acqua, del numero di persone presenti in famiglia, [ecc.], con questo articolo Aquamea fornirà un vademecum a tutte quelle persone che stanno valutando la possibilità di investire in un purificatore domestico perché magari, a causa di notizie non sempre vere (o di promesse facili da annunciare ma difficili da mantenere), hanno un quadro incerto e incompleto della situazione.

L’installazione di un depuratore d’acqua, agli occhi di chi guarda da fuori, non sembra un’operazione troppo complicata: questa impressione sbagliata, purtroppo, illude con troppa facilità il lavoro tecnico e tutte le relative conoscenze sugli impianti di purificazione. È impossibile riconoscere e rispettare tutte le variabili per chi non è un tecnico, quindi diventa opportuno rivolgersi ad un professionista esperto del settore per evitare errori durante l’installazione.

d7b2fb fe7a8f859d7042cb9d947e4472330ad6~mv2

Ad ogni modo, non bisogna mai limitarsi all’aspetto tecnico, perché questo ci porterebbe in errore. Infatti, bisogna considerare l’aspetto qualitativo dell’acqua che, nel corso del suo tragitto, può trascinarsi dietro detriti e inquinanti di vario genere. Da qui, la necessità di un determinato processo di filtrazione e purificazione assume un’importanza fondamentale. Questo perché soltanto un tecnico esperto è in grado di identificare e impostare le caratteristiche dell’acqua osmotizzata più adatte al tuo benessere. Per questo motivo è importante effettuare un analisi dell’acqua del rubinetto, da svolgere sempre con l’ausilio di personale tecnico e competente, così da stabilire quale possa essere il tipo di purificatore più adatto alle tue esigenze.

I nostri tutor, ad esempio, esaminano sempre alcuni parametri chiave.

d7b2fb 978d2571ff584bc6b2dd65ea7b3b4e43~mv2

Spazio disponibile

La scelta di un purificatore dell’acqua si basa – spesso – sullo spazio disponibile, per non avere troppi ingombri in cucina. Quasi tutti si limitano sempre e solo a proporre le due tipologie tradizionali, nonché le più note: sopralavello e sottolavello. In realtà, come puoi vedere dalla foto più in basso, la tecnologia sottozoccolo risulta – per certi versi – una soluzione più elegante.

d7b2fb cfea8b42c7364aa7a3ebadb3c445ebf2~mv2

Potenza del depuratore

La potenza determina il grado di pulizia dell’acqua e di rimozione di detriti, calcare ed impurità. Naturalmente, maggiore è la potenza del depuratore e maggiore sarà il livello di purificazione dell’acqua osmotizzata.

Numero di persone in famiglia

Il numero di persone in famiglia é rilevante per stabilire con precisione – quasi chirurgica – la capacità di acqua erogabile dal tuo nuovo purificare domestico.

Acqua desiderata

I depuratori più avanzati tecnologicamente offrono la possibilità di erogare acqua liscia o frizzante, sia fredda che a temperatura ambiente. Come giusto che sia, il potere decisionale é sempre nelle mani del cliente e delle sue preferenze.

Tipo di filtrazione

A seconda delle caratteristiche dell’acqua di rete, che variano da comune a comune, da via a via, da condominio a condominio, si stabilisce la tipologia di filtrazione del depuratore. In alcuni casi (rari), quando cioè l’acqua comunale non è troppo clorata e allo stesso tempo le tubature presentano un ottimo stato di conservazione, il sistema di filtraggio semplice é più che sufficiente. Ad essere sinceri, la tecnologia più diffusa è l’osmosi inversa perché l’acqua di rete presenta spesso dei grossi problemi a causa di tracce di amianto, piombo, arsenico, ed altre sostanze cancerogene. L’osmosi inversa purifica l’acqua – trattenendo il 99,9% delle impurità – facendola passare tramite una membrana e filtrandola da quasi ogni impurità e sostanza inquinante.

d7b2fb ac7d8f2c2b9b4df6a4eaeef512e41653~mv2

“Ma quanto costano i depuratori d’acqua domestici?”

A dirla tutta, l’investimento sul tuo benessere é variabile. Nel senso che varia in base al modello ed al tipo di montaggio da effettuare.

E poi, a livello normativo, per il Ministero della Salute l’indicazione “depuratore” è troppo generica. Ragion per cui, Aquamea parlerà solo e soltanto di tecnologie domestiche e di acqua purificata.

Come se non bastasse, per ragioni di etica, non adeschiamo clienti con il pretesto dei meccanismi GRATUITI e allo stesso tempo non promettiamo miracoli (non curiamo il cancro o il diabete, giusto per fare un esempio becero).

Tornando a noi e al tuo investimento sul benessere, sappi che ad incidere sarà il tipo di filtrazione, anche se questo dovrebbe far scattare in te un primo campanellino d’allarme: non é possibile proporre prezzi un tanto al kilo senza un’approfondita analisi della tua acqua di rubinetto. Infatti, potremmo trovarci davanti ad acque calcaree, acque dure, acque dolci, ecc. Non a caso, per ogni singola caratteristica dell’acqua, esiste un impianto di filtrazione specifico.

Da quasi dieci anni proponiamo un’intera linea domestica per permettere a sempre più persone di bere acqua purificata direttamente dal rubinetto di casa.

È sufficiente cliccare su https://www.acquarubinetto.com/ e prenotare una consulenza gratuita per un primo test dell’acqua.

d7b2fb 850b31e79ebf4c4fa046e84f0dfe09cc~mv2

Un impianto di depurazione domestica ad osmosi inversa annulla l’eventuale presenza di residui di calcare e di cloro fino al 99,9%,.

Così, oltre a proteggere il tuo benessere, potrai dire addio per sempre all’acqua in bottiglia e a tutti i fastidi che ne scaturiscono… La tua nuova acqua purificata e decontaminata sarà sempre a tua disposizione, giorno e notte, senza uscire di casa.

Quindi risparmierai parecchio, sfruttando al 100% l’acqua che già paghi…

E non dovrai mai più preoccuparti dello spazio da sacrificare per placare il tuo senso di sete.

d7b2fb b8524dbd7dd442399afbe6b879138c63~mv2

Non devi far altro che cliccare questo link e compilare il form per ottenere una prima consulenza gratuita, come già fatto da Mariagrazia e altre migliaia di famiglie.

d7b2fb d11a7a821a624e27bc3b22283c365965~mv2

Approfitta quindi dell’offerta e ricorda che il potere decisionale è tutto nelle tue mani.

Un passo così amorevole e protettivo verso il tuo benessere e quello della tua famiglia è una scelta tua e soltanto tua. Ricordati soltanto di cliccare il link Grazie per averci seguito fino a qui e alla prossima,

lo staff Aquamea

Comments are disabled.